Nuovo studio: Se bevi bevande analcoliche, rischi il cancro

Un nuovo studio ha scoperto che le bevande analcoliche possono aumentare il rischio di cancro al fegato. Secondo lo studio presentato all'incontro annuale dell'American Food Association, o una bevanda morbida al giorno aumenta il rischio di essere colpiti da questa malattia, secondo Insider. I ricercatori di numerose istituzioni hanno guardato [...]
I ricercatori di numerose istituzioni hanno esaminato i dati di 90.504 donne in postmenopauza, dai 50 ai 79 anni, che hanno seguito per 19 anni. Volevano vedere se c'era uno schema tra il consumo di zucchero, come bevande analcoliche e frutta, e il rischio di cancro al fegato.
Hanno scoperto che le donne che hanno consumato almeno una bevanda dolce al giorno erano il 73% più probabilità di sviluppare il cancro al fegato che le donne che bevevano tre o meno bevande dolci al mese. Le donne che bevevano una o più bevande dolci ogni giorno avevano una probabilità di 78% più alta, secondo i dati.
Il cancro al fegato è la sesta forma più comune di cancro al mondo diagnosticata, secondo il World Cancer Research Fund International, ed entrambi i casi e le morti correlati sono in aumento, secondo l'American Cancer Association. /abcnews. al












