L'uso eccessivo di sale nel cibo aumenta il rischio di depressione e ansia di oltre il 40%

L'aumento regolare del sale nel cibo può essere più dannoso per la salute mentale che in precedenza pensato. Un nuovo studio ha rivelato che coloro che spesso aggiungono il sale al loro piatto sono quasi il 40% più minacciati da depressione e ansia di coloro che raramente lo utilizzano [...]
Un nuovo studio ha scoperto che coloro che spesso aggiungono il sale al loro piatto sono quasi il 40% più minacciati da depressione e ansia di coloro che raramente o affatto lo usano Pericolo.
Cosa mostra lo studio?
Lo studio, condotto dalla Xinjiang Medical University in Cina, ha esaminato i dati di 439.412 Britons ed è stato pubblicato nel Journal of Affective Records. Tra i partecipanti, 9.516 sono stati diagnosticati con depressione e 11.796 con ansia.
Per coloro che avrebbero sviluppato il sale per caso, il rischio di depressione e ansia era inferiore ma ancora presente tra il 5 e l'8% superiore a quelli che non lo hanno fatto.
Perché il sale influisce sulla salute mentale?
I ricercatori propongono diversi possibili motivi:
Il sale accelera l'invecchiamento biologico, rendendo il cervello più sensibile ai disturbi mentali.
Colpisce negativamente gli ormoni dell'umore, come la serotonina e la dopamina, che sono essenziali per il bene emotivo - essere.
Questo è il primo studio che rivela una connessione così diretta e significativa tra aumento del sale e aumento del rischio di problemi di salute mentale.
Il messaggio principale?
Se hai l'abitudine di gettare il sale extra sul tuo piatto anche prima di goderselo, forse vale due volte. Non solo per la salute fisica ma anche per la salute mentale. Ridurre il consumo di sale può essere un piccolo ma influente passo per il vostro benessere.












