Gli scienziati scoprono l'esatta quantità di alcol che aumenta la pressione sanguigna

Anche piccole quantità di alcol possono influenzare la pressione sanguigna e aumentare il rischio di studio cardiaco mostra quanto poco ci vuole per influenzare la vostra salute. Mangiare la colazione o non mangiare è un argomento, ma consumare alcol può essere un altro problema di salute spesso sottovalutato. Secondo uno [...]
Mangiare la colazione o non mangiare è un argomento, ma consumare alcol può essere un altro problema di salute spesso sottovalutato. Secondo un recente studio condotto dall'Istituto di Scienze di Tokyo, anche piccole quantità di alcol possono aumentare la pressione sanguigna e i cuori di carico.
Nel Regno Unito, circa 14 milioni di persone vivono sotto pressione alta, ma circa la metà di loro non sanno di avere questo problema. Se lasciato non trattato, l'ipertensione può portare a attacchi di cuore, ictus, problemi renali, densità, e anche morti precoce.
Il nuovo studio nota che la riduzione del consumo di alcol può provocare significative riduzioni della pressione sanguigna, anche per coloro che bevono solo pochi. L'alcol aumenta la pressione sanguigna stimolando il sistema nervoso, aumentando la frequenza cardiaca e restringendo i vasi sanguigni.
Linee guida NHS consigliano di non spendere 14 unità di alcol alla settimana ’ l’equivalente di circa sei bicchieri di vino. Inoltre, le istruzioni della American Heart Society suggeriscono che le donne si assistono dall'alcol al giorno, e gli uomini passano attraverso due o meno.

Lo studio ha analizzato i dati di 58.943 adulti tra il 2012 e il 2024, monitorando i cambiamenti nella pressione sanguigna e la quantità di alcol consumato. I risultati hanno dimostrato che coloro che hanno vietato bevande alcoliche hanno visto una apparente riduzione della pressione sanguigna. Le donne che di solito consumavano da una a due bevande al giorno hanno sperimentato una riduzione di 1.14 mm Hg in pressione diastolica, mentre gli uomini hanno sperimentato 1.62 mmHg.
Nel frattempo, coloro che hanno cominciato a bere alcol dopo lo studio hanno visto un aumento della pressione relativa alla quantità di alcol consumato. Interessante, il tipo di alcol - vino, birra o bevanda forte - non ha avuto alcun effetto particolare, indicando che la quantità è il fattore principale.
Dr. Takahiro Suzuki, l'autore principale dello studio, ha spiegato:
Meno alcol si consuma, più bassa è la pressione sanguigna. Anche i piccoli importi possono avere notevoli benefici per il cuore, le donne e gli uomini. ”
Gli esperti avvertono anche che l'alcol aumenta il rischio di delinquenza, anche in piccole quantità. Gli studi dimostrano che qualsiasi livello di consumo può influenzare negativamente la salute del cervello, mentre i bevitori di rischio pesanti possono aumentare di oltre il 40%.
Consigliere per la buona salute:
Limitare l'alcol al minimo, anche piccole quantità
monitorare regolarmente la pressione sanguigna, soprattutto dopo 40 anni.
Mantenere una vita sana - stile con cibo equilibrato e attività fisica.












