I bambini diventano iperattivi a causa dello zucchero?

I bambini alle feste di compleanno spesso guadagnano energia eccessiva dopo aver goduto di caramelle e torta, così tante persone si chiedono: Lo zucchero è responsabile della loro iperattività? La convinzione che lo zucchero provoca iperattività nei bambini è stata intorno per decenni e colpisce le decisioni dei genitori sul bambino - l'alimentazione. Come nutrizionista e neuroscienziato, posso confermare [...]
La convinzione che lo zucchero provoca iperattività nei bambini è stata intorno per decenni e colpisce le decisioni dei genitori sul bambino - l'alimentazione. Come neuroscienziato e neuroscienziato, posso confermare che anche se troppo zucchero non è d'uso al cervello, le prove scientifiche non indicano che lo zucchero causa iperattività
“Studi hanno dimostrato che i bambini che consumano alimenti più elaborati hanno volumi più piccoli del cervello in aree critiche come la corteccia frontale rispetto ai bambini con diete più sane. Nonostante ciò, il mito che lo zucchero provoca iperattività è ancora popolare, che risale agli anni é70 e 80 <18x1> del secolo scorso, spiega Reichel dell'Università di Sydney per il sito “The Conversation”, trasmette Zimo, invia Telegrafi.

Origine di Mito di Zucchero e iperattività
Myth è nato da studi di dieta Feingold, che è stato sviluppato da alerogologo pediatrico Benjamin Feingold per trattare ciò che è ora conosciuto come il disordine di iperattività del deficit di attenzione (ADHD).
Questa dieta elimina colori artificiali, dolci, conservatori e salsicce presenti in molti alimenti sani. Traduzione: Fedingold ha dichiarato che evitare queste sostanze migliora l'attenzione e il comportamento dei bambini iperattivi, anche se i suoi studi sono stati metodicamente difettosi e non hanno gruppi di controllo adeguati
Le moderne richieste scientifiche hanno esposto il rapporto tra lo zucchero e l'iperattività. Studi di Rygorosis, compresi i test controllati da placebo, mostrano ripetutamente che lo zucchero non ha alcun effetto significativo sul comportamento del bambino o l'attenzione
Un importante met-analisi di 20 anni fa non ha trovato alcuna crescita di iperattività a causa del consumo di zucchero. La ricerca successiva supporta questi risultati, anche tra i bambini con ADHD.
Una piccola percentuale di bambini può avere una reazione allergica alle autorità artificiali, e i bambini più giovani possono essere più sensibili a queste sostanze a causa della loro dimensione e sviluppo. Tuttavia, Rachel aggiunge, la relazione tra lo zucchero e l'iperattività è scarsa al meglio.
Il ruolo della dopamina come possibile spiegazione
Una possibile spiegazione per l'iperattività osservata è il ruolo della dopamina, un neurotrasmettitore legato alla ricompensa e alla crescita dell'attività. Quando i bambini aspettano caramelle, il loro cervello rilascia dopamine, simile all'effetto degli psicostimolanti, ma in misura molto più piccola. Tale crescita della dopamina può empatizzare con i bambini, spiega Rychelt, ma non è lo stesso dello zucchero - iperattività indotta.
Il trattamento per ADHD comporta spesso psicostimolanti che alzano i livelli di dopamina per migliorare la messa a fuoco e il controllo del comportamento. Nei bambini con ADHD, questi farmaci ricaliber funzione cerebrale invece di causare iperattività.
Perché il mito?
Il mito di iperattività causata dallo zucchero continua in parte a causa delle convinzioni sociali e delle aspettative dei genitori, nota Reichel.
In uno studio in cui i genitori si dicevano che i loro figli consumavano bevande dolci con zucchero o un placebo, coloro che credevano che il loro bambino stesse consumando lo zucchero sperimentato iperattività, anche quando la bevanda era priva di zucchero. Questo mostra il potere delle aspettative a forma di percezioni, scrive Reichel. /Telegrafia/












