Questi sono i benefici del consumo di pesce, noci e olio d'oliva

Due studi australiani pubblicati sulla rivista “Archies of Ophthalmology” mostrano che le fonti di grassi voraci e acidi omega-3-ydire aiutano a prevenire il degrado maschile, mentre gli acidi trans-yndary hanno un effetto dannoso. La maculla è la parte centrale della retina oculare, che è responsabile della sua acutezza. Con età, [...]
La maculla è la parte centrale della retina oculare, che è responsabile della sua acutezza. Con l'età così come a causa di altri fattori, come il fumo e i fattori genetici, è a raccogliere strati nella retina con ciò che è disturbato dal campo centrale dell'oro.
Lo studio di 2.500 adulti su un periodo di dieci anni dimostra che il rischio di una degenerazione precoce della maculula sarà ridotto del 31% se durante la settimana solo una volta che si consuma il pesce, mentre mangiano noci, noci, mandorle, e così via, più volte durante la settimana, riduce il rischio di degenerazione maculare del 35%.
Mentre il prossimo studio, condotto a 6.700 persone tra i 58 e i 69 anni di età, suggerisce che il consumo di olio d'oliva (oltre 100 mL a settimana) ha un effetto positivo sulla protezione del macule dai danni.
In queste condizioni, oltre al controllo di routine del medico oculista, è necessario seguire una dieta equilibrata.












