Gli spettri riducono il rischio di malattie cardiache

Il cuore è uno degli organi più importanti del corpo umano. L'inattività fisica, le cattive abitudini, come cibi grassi, alcol e sigarette, sono molto dannose per questo organo. Quindi, sembra che prendersi cura di lui non è sempre facile. Tuttavia, come nella maggior parte dei casi quando si tratta di salute, alcune abitudini [...]
Il cuore è uno degli organi più importanti del corpo umano. L'inattività fisica, le cattive abitudini, come cibi grassi, alcol e sigarette, sono molto dannose per questo organo. Quindi, sembra che prendersi cura di lui non è sempre facile. Tuttavia, come nella maggior parte dei casi quando si tratta di salute, alcune usanze minori possono fare una grande differenza.
Uno studio di scienziati italiani, pubblicato nel Journal of the American College of Cardiology, ha esaminato gli effetti dei peperoni caldi a rischio di morte a causa di un attacco di cuore. Questo studio comprendeva 22800 soggetti, tra cui uomini e donne. I dati relativi allo stato di salute sono stati analizzati tra il 2005 e il 2015.
Dopo di che, le loro abitudini alimentari sono stati esaminati, in cui gli autori dello studio sono giunti ad una conclusione interessante. Hanno scoperto che le persone che consumavano peperoni almeno quattro volte alla settimana hanno avuto il 40 per cento meno rischio di morire da un attacco di cuore di persone che non lo consumavano.
Inoltre, è stato dimostrato che le persone che hanno regolarmente consumato questo cibo avevano il 60 per cento più basso rischio di morte da ictus di persone che non lo consumavano regolarmente. Non è ancora noto esattamente perché i peperoni caldi hanno un effetto positivo sulla salute del cuore, ma alcuni esperti credono che l'ingrediente che dà ai peperoni il loro calore capaicina può essere responsabile per esso.












