Questa bevanda è meravigliosa per un cuore sano

Per molte persone, il giorno inizia con una tazza di caffè che li aiuta a svegliarsi, ma secondo gli esperti, può anche essere utile per il cuore se si beve nella giusta quantità di ricerca che analizza il rischio di bere caffè e malattie cardiache ha scoperto che bere caffè ha [...]
Per molte persone, il giorno inizia con una tazza di caffè che li aiuta a svegliarsi, ma gli esperti dicono che può anche beneficiare il cuore se si beve nella giusta quantità
Una nuova ricerca che esamina il rischio di bere caffè e malattie cardiache ha rivelato che il bere del caffè è probabile proteggere il cuore in diversi modi.
Due o tre tazze di caffè decaffeinato, sia immediato che a terra, sono legate ad un rischio marcatamente inferiore di malattie cardiache e di mortalità su tutte le cause, secondo un importante studio del 2022 settembre pubblicato nella Gazzetta Europea della Cardiologia Prevenzionale. La macinazione e caffè istantaneo, ma nessuna caffeina, è anche associato a un rischio più basso di aritmia.
Rischio inferiore di insufficienza cardiaca
L'insufficienza cardiaca è una forma progressiva di malattie cardiache che impedisce al cuore di pompare il sangue efficacemente in tutto il corpo. I fattori di rischio per l'insufficienza cardiaca includono il diabete di tipo 2 incontrollato e l'ipertensione.
Alcuni studi hanno mostrato una connessione negativa tra il caffè e la situazione, relativa una recensione del 2021 febbraio. Rispetto a persone non - caffè, coloro che bevevano una tazza al giorno hanno affrontato un rischio di 5-12 per cento insufficienza cardiaca inferiore, mentre coloro che bevevano due tazze avevano un rischio del 30 - per cento inferiore.
Interessante, caffeina - caffè gratis non offre gli stessi benefici. Infatti, bere il caffè senza caffeina aumenta il rischio di malattie cardiache, secondo i risultati di questo studio.
Antiossidanti
L'infiammazione è la causa principale della malattia cardiaca e molte altre malattie croniche. Gli antiossidanti sono nutrienti che combattono l'infiammazione del corpo neutralizzando i radicali liberi che danneggiano le cellule, trasmettono Livestrong.
Il caffè è ricco di antiossidanti, legati ad un rischio più basso di malattie cardiache e diabete di tipo 2.
Accelerazione del metabolismo
Il caffè può anche influenzare il metabolismo e può svolgere un ruolo importante nella perdita di grasso, tutto ciò che alla fine hanno un effetto positivo sulla salute del cuore. La caffeina può anche migliorare le prestazioni fisiche, e aiuta anche con la fatica, che è un altro vantaggio, perché le persone sono più probabilità di esercitare quando sono pieni di energia.
Questa è una buona notizia per il vostro cuore perché la formazione regolare e moderata è accompagnata da un rischio inferiore di insufficienza cardiaca, secondo uno studio del 2022 agosto pubblicato sulla rivista Circulation.
Migliora il colesterolo
Bere caffè nero si riferisce ad un effetto positivo sui livelli di colesterolo HDL, suggerisce uno studio di novembre 2020 pubblicato nel Journal of Multidisciplinary Healthcar.
Il colesterolo HDL è conosciuto come colesterolo “well” perché aiuta a rimuovere il colesterolo cattivo dal flusso sanguigno, che alla fine riduce il rischio di malattie cardiache.
Va sottolineato che con il caffè, come con tutto il resto, si dovrebbe essere moderati. Se non avete problemi con la caffeina, bere due o tre tazze per sperimentare i benefici della salute del cuore.
Se avete malattie cardiache, parlare con il medico prima di aggiungere più caffè alla vostra dieta. / KP












