Il modo più pericoloso per consumare il caffè, secondo i medici

Il caffè è una delle bevande più popolari al mondo ed è solitamente consumato dalla maggior parte delle persone. Gli studi circa il 65% di questa bevanda sono consumati prima della colazione, così spesso il valore e i danni causati dall'organismo. Un recente studio fa luce sul rischio di una certa preparazione di caffè. Cosa [...]
Il caffè è una delle bevande più popolari al mondo ed è solitamente consumato dalla maggior parte delle persone.
Gli studi circa il 65% di questa bevanda sono consumati prima della colazione, così spesso il valore e i danni causati dall'organismo.
Un recente studio fa luce sul rischio di una certa preparazione di caffè.
Cosa dovresti sapere?
Uno studio pubblicato dal Journal of Preventive Cardiologia dice che il caffè non filtrato contiene sostanza che aumenta il colesterolo cattivo nel sangue.
Secondo il direttore della ricerca Doug Thelle, professore presso l'Università di Göteborg in Svezia, utilizzando filtri contribuisce alla salute dell'intero organismo.
Tutti i tipi di caffè sia turco che altri tipi contengono alte quantità di sostanze come caffèstol e kahueol.
Chimica trovata in gocce di petrolio come parte integrante del caffè, diventando così un danno di salute.
Gli studi hanno dimostrato che queste sostanze possono aumentare i trigliceridi e i livelli di colesterolo cattivo.
Dati di studio
Per uno studio pubblicato dal Journal of Preventive Cardiology, i ricercatori hanno indagato se un particolare metodo di preparazione del caffè fosse collegato a qualsiasi rischio maggiore di morte prematura, malattie cardiache e ictus.
Più di 500.000 adulti norvegesi tra i 20 e i 79 sondaggi compiuti sul loro quotidiano e sulla loro salute per due decenni.
Durante questo periodo di tempo, circa 12.000 partecipanti sono morti di malattie cardiache, 6.000 hanno perso la vita da una malattia cardiaca vitale, e quasi 3.000 altri da colpi.
Alla fine, i ricercatori hanno scoperto che i membri che bevevano caffè filtrato avevano 15% meno probabilità di una morte precedente.
Le persone che consumavano tra una e quattro tazze al giorno avevano i tassi di mortalità più bassi in generale.
Quella cifra comprende anche coloro che non hanno consumato alcun caffè.
I dati, sia per coloro che consumavano caffè e coloro che non consumavano caffè, erano quasi gli stessi, e secondo gli esperti, confermano l'aiuto che questo tipo di preparazione del caffè fornisce all'organismo.
Anche in questo caso, tuttavia, i medici non raccomandano mai più di 5 tazze al giorno. /Aggroweb.












