Questi drink ti fanno star male.

È naturale che il vostro cervello invecchia nel tempo, proprio come il resto del vostro corpo. Tuttavia, le diete e gli stili di vita possono anche influenzare la velocità dell'invecchiamento cerebrale. Alcune usanze possono rallentare il processo di invecchiamento del cervello, mentre altri possono accelerare. Come [...]
È naturale che il vostro cervello invecchia nel tempo, proprio come il resto del vostro corpo. Tuttavia, le diete e gli stili di vita possono anche influenzare la velocità dell'invecchiamento cerebrale.
Alcune usanze possono rallentare il processo di invecchiamento del cervello, mentre altri possono accelerare.
Come con la maggior parte dietetica e vita - scelte di stile, modernizzazione è essenziale. Non dovresti privarti di tutto, ma quando di solito prendi decisioni cattive, le cose possono diventare più complicate di quanto pensi.
Tenete a mente che l'aumento del consumo di zucchero su base regolare può contribuire a complicazioni cerebrali e la salute cognitiva.
Quando si tratta di bere, queste tre specie sono separate come quelle che possono accelerare il processo di invecchiamento del cervello:
Le bevande gassate, uno studio del 2017 pubblicato sulla rivista Alzheimer & Dementia, hanno scoperto che la soda era associata all'invecchiamento cerebrale accelerato e che i partecipanti che bevevano almeno una bevanda morbida ogni giorno avevano più casi di contrazione del volume cerebrale.
I partecipanti che hanno bevuto regolarmente bevande analcoliche hanno avuto anche la peggior memoria di “opidic”, che significa la memoria a lungo termine degli eventi passati.
Molti di questi partecipanti avevano anche più piccoli volumi di ippocampo, parte del cervello responsabile di molte delle nostre funzioni di memoria e apprendimento. Il volume dell'ippocampo è naturalmente ridotto con l'età, ma questo studio suggerisce che il consumo regolare di zucchero può accelerare il processo.
Soda di dieta
Mentre la maggior parte della gente pensa che le bevande dietetiche sono un'opzione più sana, la ricerca ha dimostrato che c'è un legame tra la soda e la salute del cervello.
Uno studio pubblicato sulla rivista Stroke ha rivelato che i partecipanti che hanno consumato una soda alimentare al giorno erano quasi tre volte più propensi ad avere un ictus o follia.
Questi risultati sono sorprendenti e più ricerche devono essere fatte, soprattutto dal momento che lo studio ha notato che non potevano calcolare alcune condizioni che i partecipanti avrebbero potuto sviluppare durante lo studio, come il diabete. Tuttavia, questo è il motivo sufficiente per mettere in discussione se davvero si dovrebbe bere bevande analcoliche ogni giorno.
Alcol - Anche moderato
Overdrinking è qualcosa di tutto d'accordo che può accelerare il processo di invecchiamento del cervello. Ma il problema è se l'alcol consumato nella moda può anche influenzare questo.
Alcune delle persone più longeve del cosiddetto “Zona Blue” sono note per bere regolarmente un bicchiere di vino rosso e sono noti per non avere quasi casi di Alzheimer o degeneria.
Ma la recente ricerca del 2022 mostra che solo una o due bevande al giorno possono influenzare negativamente il cervello. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Nature, bere anche quantità moderate di alcol riduce le sostanze bianche e grigie, che fanno parte del cervello responsabile di varie funzioni cognitive.










