Buone notizie per i ragazzi marroni: Vivi più a lungo se bevi un caffè al giorno

Dopo questa buona notizia, si continuerà sicuramente a bere un paio di tazze di caffè al giorno, anche per quelli fino a 7-8 tazze. Uno studio recente, frequentato da circa 1/2 milioni di adulti britannici che regolarmente bevevano caffè, ha concluso [...]
Dopo questa buona notizia, si continuerà sicuramente a bere un paio di tazze di caffè al giorno, anche per quelli fino a 7-8 tazze.
Uno studio recente, frequentato da circa 1/2 milioni di adulti britannici che regolarmente bevevano caffè, ha concluso che gli amanti del caffè avevano un rischio di mortalità inferiore fino a 10 anni rispetto a quelli che non bevevano caffè o meno.
Il livello visibile dell'aspettativa di vita aveva risultati immediati, caffè semplice e caffè decafenato, studi americani specificati. Tuttavia, questo è il primo grande studio che suggerisce che il caffè dovrebbe essere utilizzato anche da persone con disturbi genetici, poiché la caffeina aumenta notevolmente il suo tasso di concentrazione.
Generalmente, i bevitori di caffè avevano circa 10-15 per cento in meno di mortalità rispetto al resto che aveva rifiutato di bere oltre un decennio.
I risultati non dimostrano che una tazza di caffè è una fonte di giovani, né sono coloro che rifiutano, per iniziare a bere caffè, ha detto Alice Lichtenstein, esperto di cibo alla Tufts University. Ma ha aggiunto che i risultati rafforzano la ricerca precedente e aggiungono sicurezza a tutti coloro che consumano un caffè al giorno: “è difficile credere che qualcosa che ci rende felici e ci risveglia dal sonno, è così buono per noi. O, almeno, non essere cattivo”,- ha detto Lichtenstein.
Lo studio è stato pubblicato lunedì in “magazine JAMA Medicina Interna Tuttavia, non è esattamente chiaro come il caffè può influenzare l'aspettativa di vita. I ricercatori hanno scoperto che il caffè contiene più di 1.000 composti chimici, compresi gli antiossidanti, che aiutano a proteggere le cellule dai danni. Ma altri studi hanno suggerito che le sostanze del caffè possono ridurre l'infiammazione e migliorare il modo in cui il corpo utilizza l'insulina, che può ridurre le probabilità di sviluppare il diabete. Loftfield ha detto che gli sforzi per spiegare i possibili benefici dell'aspettativa di vita attraverso il caffè continuano.
I ricercatori hanno studiato 9 milioni di adulti britannici, di cui 498.134 donne e uomini di età compresa tra 40 e 69 anni. Il basso tasso di affluenza significa che quelli coinvolti possono essere stati più sani della popolazione generale britannica, ha detto i ricercatori.
I partecipanti hanno compilato questionari relativi al consumo quotidiano di caffè, all'attività sportiva e ad altri sport, e poi inclusi nei test del sangue. La maggior parte aveva bevuto caffè; 154.000, o circa un terzo, bere due o tre tazze al giorno, e 10.000 bere almeno otto drink al giorno. Nel prossimo decennio, 14.225 partecipanti sono morti, principalmente da cancro o malattie cardiache.
La caffeina può causare la crescita a breve termine della pressione sanguigna, e diversi altri studi hanno scoperto che può essere collegato alla pressione alta, soprattutto con le persone con variazioni genetiche. Ma bere il caffè non presentava rischi superiori a quelli che non morivano da malattie cardiache e altre cause associate alla pressione sanguigna. E quando tutte le cause di morte combinate, anche i lenti metabolici del caffè avevano la più alta aspettativa di vita.










