Malattie aggravate dalla Nutrizione

Il cibo a led è spesso considerato un peccato, anche se difficile da resistere. Nonostante questo, tuttavia, tutti concordano che il cibo è più sano quando cucinato a vapore, consumato, o cotto. Studi scientifici hanno confermato che friggere il cibo aumenta il livello di grassi e calorie che si consumano, soprattutto quando il cibo [...]
Il cibo a led è spesso considerato un peccato, anche se difficile da resistere.
Nonostante questo, tuttavia, tutti concordano che il cibo è più sano quando cucinato a vapore, consumato, o cotto.
Studi scientifici hanno confermato che friggere il cibo aumenta il livello di grassi e calorie che si consumano, soprattutto quando il cibo viene cucinato con briciole di pane prima di friggere, friggere a basse temperature, o strofinare un sacco di cibo allo stesso tempo e allo stesso piatto.
Quest'ultimo riduce la temperatura dell'olio, e questo aumenta la quantità di tempo necessario per friggere. Di conseguenza, la quantità di grasso assorbito nel cibo durante la cottura aumenta notevolmente.
I grassi e le calorie negli alimenti fritti aumentano il rischio di mostrare molti problemi di salute.
Obesità
Il cibo ricco di grassi ha molte calorie. Un grammo di grassi offre 9 calorie, significativamente più delle calorie offerte dalla stessa quantità di proteine o carboidrati. Se si mangia il cibo regolarmente, allora la probabilità di diventare sovrappeso è molto alta. Uno studio del 2013 pubblicato in “Nutrizione, Metabolismo e Malattie Cardiovascolari
Attacco cerebrale
L'attacco cerebrale è una delle malattie più comuni in luoghi dove il cibo fritto è consumato. Se si consuma un tal cibo almeno sei volte alla settimana, la probabilità di attacchi cerebrali aumenta del 41% rispetto alle persone che li consumano meno di una volta al mese. Se si strofina il cibo in grassi riempiti di burro, grasso, o olio di cocco, si sarà più predisposto per avere colesterolo alto e soffrire di malattie cardiache.
Diabete
Uno studio pubblicato nell'aprile 2011 su “Care” ha rilevato che il consumo regolare di alimenti fritti è direttamente collegato al diabete di tipo 2. Un altro studio pubblicato sulla rivista “Nuture & Food Science” ha suggerito che le donne che mangiano cibi fritti al giorno sono più propensi a soffrire di diabete di quelli che ne mangiano meno.
Cancro
Le quantità restrittive di cibo fritto aiutano a ridurre la probabilità di mostrare il cancro alla prostata. Le persone che una volta alla settimana mangiano cibo, come frittelle, pesce, pollo o patate fritte, sono più vulnerabili al cancro alla prostata di coloro che mangiano cibo meno di una volta alla settimana.










