Questo cibo riduce il cancro al colon

La dieta contenente prugne può avere un effetto benefico sui batteri intestinali aiutando a ridurre il rischio di cancro del colon. Le prugne secche sono un cibo prezioso, che secondo la ricerca sembra ridurre il cancro in base al loro alto contenuto di fibre alimentari e polifenoli. Uno [...]
La dieta contenente prugne può avere un effetto benefico sui batteri intestinali aiutando a ridurre il rischio di cancro del colon. Le prugne secche sono un cibo prezioso, che secondo la ricerca sembra ridurre il cancro in base al loro alto contenuto di fibre alimentari e polifenoli.
Uno studio pubblicato in “Nutriazione e Cancro” ha scoperto che una dieta ricca di prugne era legata ad un rischio ridotto di sviluppare tattilesi nel colon. Un altro studio sugli animali ha dimostrato che una dieta contenente prugne secche può avere un effetto positivo sul microbioma microbiotico gastrointina, riducendo così il rischio di sviluppare il cancro.
È anche sottolineato che è ricco di fibre che aiutano a regolare la funzione dell'intestino e facilitare il tappo. Inoltre, a causa del consumo di una piccola quantità di prugne secche, sono considerati un alleato prezioso per la perdita di peso di successo.
Infatti, un piccolo studio della Liverpool University ha dimostrato che il consumo quotidiano di una manciata di prugne à ̈ legato a un migliore controllo dell'appetito e una perdita di peso di successo. Naturalmente, è necessario ulteriori ricerche per documentare l'azione delle prugne, ma è ovviamente un cibo molto utile che possiamo includere nella nostra dieta.










