Cucina a olio o burro - il segreto per la salute del cuore

L'idea che il burro sia un alimento dannoso per il cuore può rivelarsi sbagliata se i dati di un sondaggio di circa 50 anni fa, analizzati ora, sono corretti. I ricercatori della University of North Carolina Medical School hanno recentemente pubblicato un articolo in ʹBritish [...]
L'idea che il burro sia un alimento dannoso per il cuore può rivelarsi sbagliata se i dati di un sondaggio di circa 50 anni fa, analizzati ora, sono corretti.
I ricercatori della University of North Carolina Medical School hanno recentemente pubblicato un articolo sul British Medical Journal, che dice che cucinare con olio di mais può essere più dannoso per il cuore che cucinare il burro. I risultati provengono da un regime attento e da una dieta documentata di alcuni, anche contro la loro volontà.

Il team di ricercatori, riferisce Qwartz Media, ha analizzato i dati inediti raccolti tra il 1968 e il 1973 in uno studio controllato di oltre 9.400 uomini e donne in un centro ospedaliero e sei ospedali psichiatrici in Minnesota.
Un gruppo di pazienti è stato dato burro - cibo cotto e altri oli di idrogeno, e altri preparati con margarina comune.
I ricercatori hanno scoperto che il rischio per la vita era del 22 per cento più alto per quelli con una dieta vegetale, ma considerando che i risultati del vecchio studio non sono mai stati pubblicati, suggeriscono che gli esperti alimentari sopravvalutavano il valore degli oli vegetali a spese del burro.










