Ultimo studio: Qualsiasi quantità di consumo di alcol è dannosa per il cervello

Non c'è un uso appropriato per il consumo di alcol per evitare di danneggiare il cervello. Anche il consumo di '%s' ha un effetto negativo su ogni parte, secondo un recente studio di oltre 25.000 persone nel Regno Unito. Non c'è soglia per l'alcol da bere per evitare di danneggiare il cervello- qualsiasi quantità [...]
Non c'è un uso appropriato per il consumo di alcol per evitare di danneggiare il cervello. Anche il consumo di '%s' ha un effetto negativo su ogni parte, secondo un recente studio di oltre 25.000 persone nel Regno Unito.
Non c'è alcuna soglia per bere alcol per evitare di danneggiare il cervello - qualsiasi quantità è dannosa. Quasi tutto il cervello sembra essere influenzato - non solo aree specifiche, come precedentemente pensato,- ha detto l'autore principale Anya Topiwala, un vecchio docente clinico all'Università di Oxford.
Utilizzando il Regno Unito Biobank, un database considerevole progettato per aiutare i ricercatori decifrare i fattori genetici e ambientali che portano alcune persone a sviluppare le malattie, mentre altri no, i ricercatori hanno analizzato i dati da 25.378 partecipanti come età, sesso, istruzione, consumo di alcol, dimensione del cervello e salute.
Il più alto volume di consumo di alcol a settimana è stato accompagnato dalla più bassa densità di materia grigia, i ricercatori hanno scoperto, che spiega un cambiamento dello 0,8% del volume di materia grigia.
Questo può sembrare una piccola figura, ma è un contributo maggiore di qualsiasi altro fattore. Per esempio, c'è quattro volte delle cause di fumo di danno, Topihala ha detto.
Nonostante le precedenti ricerche suggeriscono che il consumo moderato di vino è vantaggioso, rispetto a birra o bevande alcoliche, lo studio non ha trovato alcuna prova suggerendo che il tipo di bevande alcoliche apporta cambiamenti nei rischi al cervello.
Nel grande schema delle cose, questi effetti sembrano piccoli, anche se è difficile parlare dell'impatto dell'alcol su altri risultati della salute, come i rischi del cancro, senza ulteriori ricerche, per capire come l'alcol e la salute del cervello sono alimentati attraverso risultati più tangibili, come la follia o l'Alzheimer. ”
Nel 2016, il Dipartimento della Salute ha introdotto nuove istruzioni sull'alcol nel Regno Unito, raccomandando che uomini e donne bevono non più di 14 piccole unità alcoliche ogni settimana.










