Bere due caffè e tè al giorno può ridurre il rischio di ictus e degenerazione

Bere caffè o tè può essere collegato a un rischio inferiore di ictus e densità, secondo il più grande studio di questo tipo. Gli shock cerebrali causano il 10% delle morti a livello globale, mentre la delinquenza è una delle più grandi sfide sanitarie al mondo, ci si aspetta che 130 milioni di persone [...]
Bere caffè o tè può essere collegato a un rischio inferiore di ictus e densità, secondo il più grande studio di questo tipo.
Gli shock cerebrali causano il 10% delle morti a livello globale, mentre la degenerazione è una delle più grandi sfide sanitarie del mondo di 130 milioni di persone che dovrebbero vivere con esso entro il 2050.
Nella ricerca, 365.000 persone di età compresa tra 50 e 74 sono state seguite per più di un decennio. Inizialmente, i partecipanti che sono stati coinvolti nello studio di Biobank nel Regno Unito hanno riferito quanto caffè e tè hanno bevuto. Durante il periodo di ricerca, 5.079 di loro svilupparono la degenerazione e 10.053 ebbe almeno un colpo.
I ricercatori hanno scoperto che le persone che bevevano tra due e tre tazze di caffè o tre o cinque tazze di tè al giorno, o una combinazione di quattro a sei tazze di caffè e tè, hanno avuto il rischio più basso di ictus o degenitazione.
Coloro che bevevano due o tre tazze di caffè e due o tre tazze di tè al giorno avevano il 32% meno rischio di ictus. Queste persone avevano un rischio di degenerazione inferiore del 28% rispetto a coloro che non bevevano tè o caffè.
Per la rivista Plos Medicine, gli autori hanno detto: “I nostri risultati hanno suggerito che il consumo moderato di caffè e tè separatamente o in combinazione sono stati collegati al rischio più basso di ictus e degenerazione
La Dott.ssa Rosa Sancho, responsabile della ricerca di Alzheimer nel Regno Unito, ha detto: “per la maggior parte di noi, il nostro rischio di delinquenza dipende dalla complessa interazione della nostra età, genetica e stile di vita. Capire quali aspetti della nostra vita - lo stile hanno il più grande effetto sulla salute del cervello è la chiave per consentire alle persone di prendere decisioni informate sulla vita. ”










