La malattia cardiaca può mangiare uova, e in che quantità? Cosa dicono gli studi

Le bugie chiave, non nell'evitare le uova, ma nell'equilibrio e nel modo in cui le uova si combinano con altri alimenti sono tra i cibi più consumati, convenienti, nutrienti e multiuso al mondo. Sono ricchi di vitamine, aminoacidi essenziali, acido folico, acidi grassi omga-3 e minerali come selenina e ferro. Inoltre, [...]
Le uova sono tra i cibi più consumati, convenienti, nutrienti e multiuso al mondo. Sono ricchi di vitamine, aminoacidi essenziali, acido folico, acidi grassi omga-3 e minerali come selenina e ferro. Inoltre, sono una fonte di proteine di alta qualità che aiuta a rigenerare e costruire cellule.
Tuttavia, a causa del colesterolo e del contenuto di grassi, il ruolo delle uova nel mangiare colesterolo alto o malattie cardiovascolari continua ad essere un argomento.
Secondo un'analisi pubblicata dalla Mayo Clinic, il consumo moderato di uova fino a sette pezzi alla settimana non aumenta il rischio di malattie cardiache o vasi sanguigni in persone sane. Invece, le uova possono essere parte di una dieta equilibrata se combinato con verdure, cereali integrali e grassi sani.
Anche un'analisi pubblicata negli istituti nazionali di salute (NIH) riporta che nella maggior parte dei casi, il consumo moderato di uova non è legato ad una maggiore incidenza di malattie coronarie, mentre la dieta generale è ricca di fibre e grassi voraci.
Al contrario, come sottolinea il Journal of the American College of Nutrition, il consumo di grandi quantità, soprattutto più di 12 uova alla settimana, può aumentare il rischio di problemi cardiovascolari, soprattutto nelle persone con alti livelli di colesterolo di LDL (±x0>colesterol”, segnala Telegrafi. Pericolo.
Misura corretta
Uno studio di dieci anni pubblicato nel Journal of Preventive Cardiology in Grecia mostra che gli individui che consumavano una o tre uova alla settimana avevano un rischio più basso di malattie cardiache rispetto a coloro che non mangiavano o mangiavano troppo. Questo risultato, gli autori scrivono, mostra che la salute dipende, non da una sola dieta, ma dal modo generale di vivere e nutrire.
Gli esperti della Harvard School of Public Health sottolineano che l'impatto delle uova sulla salute cardiovascolare dipende notevolmente dal contesto alimentare, ad esempio, le uova sono utili quando si sostituisce la carne trasformata ma meno favorevole quando associata a alimenti ricchi di grasso pieno.
Fine
Alla luce dei dati attuali, la modernizzazione e la diversità rimangono la migliore ricetta per la salute del cuore. Le persone con problemi di cuore o colesterolo alto non devono evitare completamente le uova, ma devono consumare fino a 7 uova alla settimana, combinandoli con alimenti ricchi di fibre, verdure e grassi voraci.
Tale dieta “aiuta a mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo e migliorare la salute generale del cuore, segnala la May Clinic. ”/Pericolo/











