Scienza con buone notizie per le persone del caffè spesso

Il consumo moderato di caffè, da due a tre pasti al giorno rispettivamente, può risolvere problemi di malattie cardiache e pressione sanguigna, ha dichiarato studi precedenti. Tuttavia, un nuovo studio sta affermando che il consumo moderato di caffè su base giornaliera può aumentare la durata di vita di un individuo. Istituto nazionale [...]
Il consumo moderato di caffè, da due a tre pasti al giorno rispettivamente, può risolvere problemi di malattie cardiache e pressione sanguigna, ha dichiarato studi precedenti.
Tuttavia, un nuovo studio sta affermando che il consumo moderato di caffè su base giornaliera può aumentare la durata di vita di un individuo.
Il National Institute of Cancer, National Institutes of Health and the Feinberg School of Medicine presso la Northwestern University ha recentemente analizzato il caffè - dati di consumo da British Biobanks in uno studio a lungo termine di mezzo milione di persone di età compresa tra 38 e 74 anni.
I risultati, pubblicati in JAMA Internal Medicine e riassunti in Popular Science, sono stati sorprendenti.
Non solo le persone che consumano troppo caffè vivono a lungo ma sono più probabilità di vivere di quelli che bevono in media o poco.











